Gli eventi da non perdere per le startup nei primi sei mesi dell’anno

28 Gen. 2019
Gli eventi significativi per le startup nei primi sei mesi dell’anno

Anche il 2019 sarà un anno ricco di eventi irrinunciabili per chi ha lanciato o ha intenzione di lanciare una propria start up. Ecco la lista di appuntamenti principali in Italia e non nei primi sei mesi dell’anno.

ITALIA

 

Milano Digital Week

La Milano Digital Week che si tiene dal 13 al 17 marzo è uno dei momenti più interessanti nel nostro paese. Nella seconda edizione dell’evento il focus sarà sull’intelligenza urbana e su come le tecnologie digitali stanno cambiando le città ai nostri giorni.

Droidcoin

Il 4 e 5 aprile Torino ospita Droidcoin, uno dei più importanti eventi italiani legati all’ecosistema Android. Nell’occasione ci sarà anche spazio  per le presentazioni di start up che lavorano con il sistema operativo di Google.

TedxRome

Forse non tagliato perfettamente sul mondo startup, ma comunque di grande interesse è TedxRome del 4 maggio, che affronterà il tema della società 5.0, indagando sul ruolo che avrà l’essere umano in questa trasformazione

Startup Day

Realizzato grazie al supporto di Almacube, incubatore dell’Università di Bologna, lo Startup Day del prossimo 18 maggio nel capoluogo dell’Emilia Romagna sta diventando sempre più un momento di incontro per i giovani imprenditori.

EUROPA

 

Lean Startup Summit Europe

L’11 e 12 febbraio a Berlino si tiene il Lean Startup Summit Europe, una due giorni che unisce esperti, imprenditori, fondatori di start up per scambiarsi importanti conoscenze sugli ultimi metodi di innovazione e trasformazione digitale.

4YFN

Dal 25 al 27 febbraio, in concomitanza con il MWC, a Barcellona si tiene anche 4YFN, appuntamento pensato per mettere in mostra le migliori innovazioni ideate dalle start up di tutto il mondo.

Startup Olé

La città spagnola di Salamanca diventa per tre giorni, dal 26 al 28 marzo, il centro di incontro di imprenditori e startupper di tutto il mondo. L’evento Startup Olé ha l’appoggio della Commissione europea attraverso l’iniziativa Start up Europe.

Top Advices

COME LA RIVOLUZIONE DIGITALE CAMBIA IL MONDO DEL MARKETING E DELLE VENDITE

Viva Tech

Dal 16 al 18 maggio Parigi ospita VivaTech, appuntamento di altissimo livello per start up e investitori che possono anche partecipare a incontri con i numeri uno delle principali società mondiali del mondo della tecnologia.

Money 20/20 Europe

Ad Amsterdam, dal 3 al 5 giugno si riuniscono tutti gli appassionati ed esperti del mondo Fintech durante il Money 20/20 Europe, evento molto indicato per le start up che operano in quel settore.

London Digital Week

Spazio alle start up anche nella Digital Week di Londra dal 10 al 16 giugno in cui ci saranno summit dedicati a tutte le principali tecnologie che stanno cambiando il nostro modo di vivere.

USA e NORD AMERICA

 

Startup Grind Global Conference

Il 12 e 13 febbraio la Silicon Valley ospita la Startup Grind Global Conference, appuntamento che riunisce nella location più suggestiva startupper, investitori e pensatori.

 

Collision

Dal 20 al 23 maggio a Toronto si tiene uno degli eventi in più rapida crescita nell’ultimo periodo per quello che riguarda il mondo tech nel Nord America. Collision è anche un’occasione per assistere a conferenze di alto livello tenute da importanti manager.

Tags
start up