Marketing E Comunicazione

SFRUTTARE I SOCIAL MEDIA

SFRUTTARE I SOCIAL MEDIA

Quali canali social scegliere, come costruire un piano editoriale, quali strumenti utilizzare.

5 Lezioni
27'
Mi presento, sono Emanuela Zaccone
Otto anni di esperienza nel mondo dei Social Media, tra analisi e strategia, non sono pochi. Ecco perché abbiamo affidato a lei il compito di illustrarne principi e fondamenti.
Social Media Landscape: come scegliere il canale giusto?
Facebook, Twitter, Instagram, YouTube: come scegliere quale tra i canali dell'ecosistema social è il più adatto per promuovere il proprio business o la propria startup? 
Social Media Planning: come si costruisce un piano editoriale?
Pianificazione vs. real time marketing? Emanuela Zaccone ci spiega perché l'uno non può vivere senza l'altro e come si costruisce un piano editoriale efficace per i canali social. 
Social Media monitoring: strumenti e tecniche di analisi
Fare una vera attività di analisi e monitoring non significa solo saper leggere insights ed analytics , ma anche controllare cosa si dice di noi online. Scopriamo come insieme ad Emanuela Zaccone! 
Chi sono gli influencer e come coinvolgerli
L'influencer marketing è un aspetto importantissimo della social media strategy. Emanuela Zaccone ci spiega come individuare e come coinvolgere gli utenti più influenti, persone che possono portare grandi benefici al tuo brand.