Internet E Business

PROMUOVERSI ONLINE

PROMUOVERSI ONLINE

Gli strumenti e le tecniche di base del marketing digitale: SEO, SEM, Content Marketing, Search Marketing.

9 Lezioni
45'
Web Marketing: 7 passi per lanciare la tua impresa online
Esistono molti modi per promuovere il proprio business online. Ma quali sono le strategie e gli strumenti più efficaci e come poter evitare di sprecare il budget a disposizione? Lo abbiamo chiesto a Filippo Toso, esperto di tecnologie web e marketing.
Costruire un piano di web marketing: tool e strumenti utili
Gli step fondamentali per costruire un buon piano di web marketing e gli strumenti utili a metterlo in pratica.
SEO e web marketing: i miti da sfatare
Luoghi comuni e falsi miti: la teoria su web marketing e strategie SEO ne è piena e spesso le aziende ne sono all'oscuro. Massimiliano Sanna, Founder e Web Marketing Consultant di Setonix ci svela i più eclatanti.
Fondamenti di Content Marketing - Una mini guida in 5 passi
Come integrare il Content Marketing nella tua strategia di marketing online? Elena Veronesi, consulente di comunicazione di CreativePark, ci regala una mini guida in pochi e semplici passi.
YouTube: come ottenere guadagni per le aziende
Più di un miliardo di utenti unici visita ogni mese YouTube, la piattaforma di musica e video divertenti più popolare al mondo. Con questi numeri il "tubo" non poteva non diventare anche un eccellente strumento di marketing per le aziende. Anna Covone, SEO e YouTube specialist, ci spiega come utilizzarlo al meglio.
Google Plus: più di un social network, un motore di identità
Utilizzare Google+ e Google My Business significa “raccontarsi a Google” e permettere a chi lo usa di trovarti facilmente. Ecco perché è uno strumento social così importante per le PMI.
Social Search: Cos'è e come utilizzarla per il proprio business [Tutorial]
Che cos'è la Social Search? Come e perché è importante impostare al meglio il proprio profilo su Google Plus? Lo abbiamo chiesto a Giorgio Taverniti, Founder di celebre Forum GT.
Universal Search: indicizzare i contenuti secondo la logica social, local e mobile
Quali strategie e strumenti sono utili oggi per il posizionamento nei motori di ricerca? Con Luca Bove, consulente di Web Marketing, SEO e mappe di google, abbiamo parlato della Universal Search e di come sfruttarla per promuovere i propri siti, brand e prodotti online.
Copywriting e scrittura efficace per il Web: alcune utili regole
Le regole per scrivere sul Web. Come essere persuasivi? Quali errori non commettere? Lo abbiamo chiesto a Luisa Carrada, copywriter freelance e docente di scrittura professionale.