Marketing E Comunicazione

LEAN STARTUP ACCELERATION

LEAN STARTUP ACCELERATION

Che cosa vuol dire "accelerare" una startup e come funziona il modello Lean.

8 Lezioni
39'
Accelerare una startup con il metodo Lean
Che cos'è e come si struttura l'approccio Lean, il metodo più utilizzato da chi vuole fare startup! Iniziamo dalle definizioni.
Startup Lean vs. Startup Waterfall
Quali sono le caratteristiche specifiche di una Startup Lean? Che cosa la differenzia da una startup in senso tradizionale? 
Lean Acceleration: una nuova metodologia
Una metodologia nuova che consente di ottimizzare e velocizzare i risultati del già collaudato approccio Lean Startup. Ecco in cosa consiste e perché è più adatta al mercato italiano.
Chi sono gli Early Adopters del tuo prodotto e come coinvolgerli
Come iniziare a testare il tuo prototipo? Come verificare la problem solution fit? Hai bisogno di early adopters! Ecco come rintracciarli e come coinvolgerli secondo l'approccio Lean.
Innovation FIT: come si innova?
La seconda area decisionale cruciale per una startup è l'Innovation FIT: tre domande importanti che un Founder non può non farsi.  
Operation FIT: su cosa deve concentrarsi il team
Operation FIT, ossia la terza area decisionale critica per una startup. Su cosa deve concentrare l'attenzione il team di una startup?  
L'importanza degli Stakeholder
Chi sono gli stakeholder, perché sono così importanti e come scegliere quelli più adatti alla propria startup.
Determina il valore dei tuoi clienti
Il valore dei tuoi clienti è ciò che determina il valore economico e finanziario della tua startup: ecco come calcolarlo.