Startup

INNOVAZIONE D'IMPRESA

INNOVAZIONE D'IMPRESA

Come cambia il modo di fare impresa nella digital economy

5 Lezioni
20'
Customer Value Analysis: introduzione
Come creare valore per il cliente? Lo abbiamo chiesto a Michele Costabile, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese e di Marketing Università della Calabria e docente del LED Center, il centro per lo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile promosso dall’Università LUISS Guido Carli.
Customer Value Analysis: approfondimento
Come creare valore per il cliente? Andrea Genovese ha chiesto a Michele Costabile, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese e di Marketing Università della Calabria e docente del LED Center, il centro per lo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile promosso dall’Università LUISS Guido Carli.
Internet Economics. I mercati in crescita: E-Commerce e Advertisement
Economia e Internet. Quali modelli di business si stanno sviluppando nell’industria della Rete e quali logiche competitive si stanno imponendo? Lo abbiamo chiesto a Paolo Cellini, autore del libro Internet Economics e Partner di Innogest che da anni si occupa di temi legati all’Innovazione e ai Media Digitali.
Approccio Market Driven: consigli per innovatori
Avere una buona idea, inventare una tecnologia non basta, bisogna conoscere il mercato e capire quali sono i suoi bisogni reali. È questo il vero significato di innovazione? Ne parliamo con Andrea Bruno Granelli, Founder di Kanso.
Customer experience e organizzazione aziendale
Dave King, General Manager di XPLANE, spiega perché la riorganizzazione interna di un'azienda innovativa è una questione di design, non solo di management.